Posata l’ultima trave del 2° lotto

29_ buco chiuso_IMG_3551Mercoledì 26 Luglio si è conclusa la posa dell’ultima trave a completamento delle strutture dell’intero 2° lotto dei lavori di messa in sicurezza del Bisagno.

Si è proseguito con i getti di completamento delle strutture in alveo tanto in fondazione che in elevazione ed il successivo montaggio della struttura prefabbricata sulla quale si è proseguito fino a completare il getto di calcestruzzo collaborante del lato levante (Fase B3) e con il completamento dell’allestimento delle utenze necessarie per l’ultimazione dei lavori.

Nel mese di luglio è stata anche smontata la passerella pedonale di attraversamento in corrispondenza di Via Pisacane: i pedoni attualmente attraversano passando sul nuovo impalcato ultimato con un camminamento protetto sulla struttura prefabbricata e sono state eliminate le 2 rampe a servizio della passerella consentendo così un più agevole attraversamento pedonale.

Complessivamente è stato realizzato oltre il 90% dei lavori previsti sull’intero lotto, con tempistiche di realizzazione in linea con quelle previste a progetto.

In questa fase di realizzazione del cantiere non sono previste modifiche al traffico veicolare.

Nelle strade con divieto di circolazione veicolare è comunque sempre garantito il transito pedonale.

In tutta l’area interessata dai lavori la velocità massima consentita al traffico veicolare è di 30 Km/h.