Finita la realizzazione del Jet grouting lato levante

Nel mese di maggio 27_Ordine ing in cantiere_IMG_0630si è conclusa la fase di realizzazione del jet grouting dei fornici di levante di Viale Brigata Bisagno (Fase B3).

Contemporaneamente si è continuato a realizzare la platea di fondazione e i setti che, ad oggi, risultano realizzati al 75% di quanto previsto in questa fase di cantiere. Altre squadre di operai stanno procedendo con la posa delle lastre di copertura e con i relativi getti di completamento della soletta.

Nel mese di maggio il cantiere ha ospitato 4 visite organizzate dall’ordine degli ingegneri ed una dal Gruppo Giovani di ANCE Genova per permettere anche ad esterni di conoscere la realizzazione di un’opera di grande utilità per la sicurezza della città.

Complessivamente è stato realizzato oltre l’85% dei lavori previsti sull’intero lotto, con tempistiche di realizzazione in linea con quelle previste a progetto.

In questa fase di realizzazione del cantiere non sono previste modifiche al traffico veicolare.

In corrispondenza dell’incrocio con Via Pisacane è sempre garantita ai pedoni la possibilità di attraversare Viale Brigata Bisagno per mezzo della passerella montata già nelle fasi precedenti.

Nelle strade con divieto di circolazione veicolare è comunque sempre garantito il transito pedonale.

In tutta l’area interessata dai lavori la velocità massima consentita al traffico veicolare è di 30 Km/h.