19 Gennaio 2018 – Ultimati i lavori del 2° lotto 2° stralcio

5545c791-d30e-4e41-9408-71d8c7160912Venerdì 19 Gennaio 2018 le imprese impegnate nella realizzazione del 2° lotto 2° stralcio per la messa in sicurezza del Torrente Bisagno hanno concluso i lavori consegnando l’opera realizzata al Comune di Genova.

In meno di 3 anni sono stati realizzati 200 metri lineari di nuova sezione idraulica del torrente, con un investimento di circa 27,4 milioni di euro spesi dalla Civica Amministrazione.

L’opera realizzata in tre fasi ha previsto 21 cambi di viabilità coinvolgendo tutti gli enti preposti affinché tutto si svolgesse in massima sicurezza, senza rilevare alcun infortunio sul lavoro durante il periodo di apertura del cantiere.

Durante la realizzazione dell’opera sono state coinvolte circa 20 aziende specialistiche con oltre 250 operai coinvolti con una buona ricaduta sull’indotto locale.

“La buona programmazione dei lavori e il buon rapporto con gli enti interessati dai lavori, oltre ad una buona campagna di comunicazione alla cittadinanza – dichiara Fabrizio Maestrini, del Consorzio Stabile per le Infrastrutture, capofila delle imprese aggiudicatrici – hanno permesso di rispettare tempi e budget previsti dal contratto, senza rilevare alcun incidente sul lavoro. Nonostante l’estensione del cantiere su un’arteria stradale molto importante per la viabilità cittadina, siamo riusciti a realizzare l’opera senza grandi problematiche ai cittadini.”