Le Aziende

Consorzio Stabile per le Infrastrutture

E’ la mandataria capogruppo dell’ATI che si è aggiudicata il 2° stralcio del 2° lotto del “Recupero funzionale del Torrente Bisagno, con miglioramento delle condizioni di deflusso dello stesso” nel tratto compreso fra Via Diaz e Via Santa Zita CSI è un Consorzio stabile d’imprese, costituito nell’ottobre 2004, da solide realtà imprenditoriali del Nord-Ovest al fine di accrescere la capacità di acquisizione e gestione di commesse di maggior rilevanza negli appalti pubblici.

Fanno parte del Consorzio CSI le imprese I.L.S.E.T. Srl, E.S.O. Strade Srl e Coopedile.

ATI

SIRCE S.p.A.

SIRCE S.p.A. (www.sirce.org) costituita nel 1944, con sede a Genova è specializzata nella costruzione di reti interrate, operando soprattutto per conto di Enti Pubblici su tutto il territorio ligure.
Il core business dell’azienda è rappresentato dalla costruzione e manutenzione di acquedotti, fognature, gasdotti, linee elettriche e telefoniche, comprese attività di pronto intervento 24 ore su 24. Si occupa inoltre di recupero e riqualificazione di strade e piazze, a partire dalla sistemazione dei sottoservizi fino alla posa della pavimentazione, al rifacimento degli impianti I.P. ed al rinnovamento dell’arredo urbano. L’impresa è inoltre qualificata per la costruzione ed il recupero di edifici civili ed industriali, anche di interesse storico ed artistico.

VIPP Lavori Speciali S.r.l.

VIPP Lavori Speciali Srl (www.vippls.com ) fondata nel 1967, con sede ad Angiari (VR) è stata costituita per fabbricare ed infiggere pali di fondazione in calcestruzzo armato centrifugato, ma ha presto ampliato il campo di attività estendendolo progressivamente a tutti i settori delle fondazioni speciali e ai lavori a mare.
La sistematica attività all’estero ha poi portato ad un continuo aumento delle risorse e delle esperienze, che consentono oggi a VIPP Lavori Speciali Srl di affrontare i più sofisticati lavori del settore.

TRECOLLI S.p.A.

L’Impresa TRE COLLI (www.impresatrecolli.com) fondata nel 1971, ha sede a Fidenza (Parma) e trae le sue origini, dall’unione delle esperienze maturate dai propri Soci fondatori nell’ esecuzione di lavori di scavo e movimento terra per opere edili.
Fin da subito l’impresa ha svolto la propria attività prevalentemente nel settore dei lavori di scavo, movimento terra e montaggio meccanico di condotte industriali ed in particolare di Oleodotti, Gasdotti, Acquedotti e relativi impianti di Compressione e Pompaggio.

PROJECT MANAGEMENT

Studio Viziano

Lo STUDIO VIZIANO (www.gruppoviziano.it), Associazione Professionale in Genova dal 1995, è stato incaricato dall’ATI aggiudicataria dei lavori delle opere per il recupero funzionale della copertura del tratto terminale del Torrente Bisagno, 2° Stralcio 2°Lotto, per ricoprire l’incarico di Project Manager con focus sull’area operativa, legata alle metodologie, agli strumenti e alle tecniche di lavoro per realizzare al meglio gli obiettivi del progetto e l’area relazionale, concernente le dinamiche interpersonali e di comunicazione. La scelta dei professionisti dello Studio Viziano dedicati a ricoprire i ruoli, per esperienza sul campo, preparazione nella disciplina di Project Management, buone capacità di Problem Solving, spiccate caratteristiche di leadership, ottima capacità di comunicazione è ricaduta sull’Ing. Carlo Folco e l’Ing. Nicoletta Viziano come Senior Engineers. I Team Leaders sono supportati nelle loro funzioni dallo staff di Studio Viziano grazie alla collaborazione di architetti, ingegneri e geometri con pluriennale esperienza di collaborazione, nel campo della progettazione urbanistica, architettonica e strutturale che assicura uno standard particolarmente elevato tutto il ciclo produttivo edile, dalla progettazione alla direzione lavori, dalla commercializzazione all’assistenza tecnica e burocratica. Avendo maturato notevole esperienza nella gestione di commesse complesse dotandosi di una struttura interna che possa supportare ogni necessità del cantiere