Ultimata la demolizione della copertura lato levante

25_scavo MAR17_IMG_8917Nel mese di Marzo si è completata la fase di demolizione della copertura del lato levante di Viale Brigata Bisagno (Fase B3).

Contemporaneamente si è iniziato a realizzare la platea di fondazione che, ad oggi, risulta realizzata al 20% di quella prevista in questa fase di cantiere. Altre squadre di operai stanno procedendo con la realizzazione dei setti a sostegno della copertura che verrà posata nelle prossime settimane. Le operazioni di jet grouting stanno procedendo secondo le tempistiche del cantiere e saranno ultimate entro la fine del prossimo mese.

Per consentire i getti di calcestruzzi senza arrecare disagi alla circolazione stradale, si è concordato di procedere con delle soste operative durante le ore centrali della giornata 25_autopompa_IMG_8928permettendo alle autobettoniere di gettare dall’alto senza dover scendere sull’alveo del torrente.

Complessivamente è stato realizzato oltre l’80% dei lavori previsti sull’intero lotto, con tempistiche di realizzazione in linea con quelle previste a progetto.

In questa fase di realizzazione del cantiere non sono previste modifiche al traffico veicolare.

In corrispondenza dell’incrocio con Via Pisacane è sempre garantita ai pedoni la possibilità di attraversare Viale Brigata Bisagno per mezzo della passerella montata già nelle fasi precedenti.

Nelle strade con divieto di circolazione veicolare sarà sempre garantito il transito pedonale.

In tutta l’area interessata dai lavori la velocità massima consentita al traffico veicolare è di 30 Km/h.